Stay Connected

La bellezza di camminare su materiali naturali

La bellezza di camminare su materiali naturali

Il calore del legno, l’eleganza del marmo, la solidità della pietra, la versatilità della ceramica. Quando si sceglie il pavimento della propria casa, i materiali più belli sono quelli che vengono dalla natura. In tutte le sue forme e colori più attuali, la materia delle terra è in grado di donare, oltre un segno distintivo alla casa, anche un ritorno all’essenzialità del nostro vivere.

Le essenze del legno, principalmente nei parquet, ci proiettano attraverso un’ampia gamma di possibilità. Se da una parte la cura di questo supporto richiede una certa attenzione, dall’altra la bellezza dei suoi mutamenti, il vederlo rivivere nelle sue variazioni di colori è, certamente, un valore aggiunto che altre superfici “artificiali” non riesco ad eguagliare.

Le pietre ed i marmi sono elementi naturali, già ampiamente utilizzati nell’antichità. Garantiscono resistenza e durata nel tempo e, poiché impermutabili alle epoche ed alle tendenze, rappresentano un’eccellenza nello stile d’arredo classico. I marmi, con i quali andremo a dare la forma, per esempio, di una parete o di un pavimento, sono pezzi unici: basti pensare alle svariate venature che li attraversano e che non possono in alcun modo venire replicate. “Freddo” ma nobilissimo, in tutti i suoi colori e sfumature, è da sempre uno dei materiali più ambiti e ricercati. In piccole dosi e limitato ad un pavimento molto lucido, ben si presta (proprio come lo concepiamo oggi) ad un arredo dal sapore minimalista e contemporaneo.

Nella panoramica dei materiali naturali non dimentichiamo la ceramica, per lungo tempo predata da un’eccessiva volgarizzazione ed associata alla produzione seriale. Da qualche anno sta tornando a riguadagnarsi di diritto un ampio spazio all’interno delle nostre case, in maniera molto più nobilitata. La sua versatilità e resistenza sono certamente ineguagliabili e oggi, anche la ceramica, strizza l’occhio al design. Forme geometriche o a rilievo, di grandi o piccole dimensioni, ma anche colori e nuance decisamente contemporanee, la collocano nel podio delle prime scelte, quando si parla di rivestimenti.

Le sensazioni che questi diversi materiali donano ad ognuno di noi sono differenti, per questo nella scelta è utile affidarsi all’affinità che si prova verso un materiale piuttosto che un altro. La cura che gli si dedicherà sarà differente, ma sarà certamente fatta con dedizione e rispetto, come una sorta di ringraziamento verso la natura che ci ha fornito queste formidabili materie prime.

PRENDITI CURA DI …PAVIMENTI IN PIETRE NATURALI

Per la detergenza quotidiana di pavimenti in pietra naturale  utilizza Emulsio Ravviva Pavimenti Pregiati, un detergente neutro ideale  per la pulizia e la cura di marmo, ceramica, granito, ardesia e tutte le pietre naturali. Adatto anche alla pulizia di piastrelle e rivestimenti. Non lascia aloni e non appiccica.
Ad ogni utilizzo Ravviva rilascia nell’aria un delicato profumo di Lavanda che rimane negli ambienti anche dopo diverse ore dall’utilizzo.

EMULSIO É CURA. E IL PULITO DURA.

                                             SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×