Stay Connected

Puro (e sano) come la calce

Puro (e sano) come la calce

Quest’anno il nostro approccio nei confronti degli spazi abitativi è mutato. Sono cambiate le esigenze, anche se forzatamente, e questo ha portato a dei cambiamenti inevitabili del nostro vivere domestico. Uno dei lati positivi, però, che ci portiamo dietro da questa situazione è l’esigenza, diventata imprescindibile per molti, di vivere e lavorare in spazi più sani.

Non è un caso infatti che si inizi a ri-pensare a tutto ciò che compone la nostra casa e, non di certo per ultimo, a ciò che mettiamo sulle nostre pareti. Da qui nasce una vera e propria riscoperta di un materiale antichissimo che sta tornando a farsi strada nelle nostre case: la pittura a calce. Questa tipologia di pittura infatti, oltre ad un avere un aspetto estetico unico, unisce proprietà igienizzati rendendo gli ambienti più salubri.

Quando si parla di pittura a calce la prima cosa a cui deve essere associata è che si tratta di un materiale naturale: la pittura a calce infatti è composta da una base di grassello di calce e leganti in dispersione acquosa. La sua miglior caratteristica è quella di essere ad alta traspirazione e quindi ideale in tutti gli ambienti.

Oltre a portare salubrità all’abitazione (la calce è a tutti gli effetti un battericida naturale) consente di ottenere anche delle finiture estetiche davvero particolari.
L’aspetto estremamente opaco che riesce a donare strizza l’occhio alle ultime tendenze in fatto di finiture e, in base al proprio gusto, si può posare in modo uniforme oppure decidere di ottenere degli effetti astratti leggeri.


Ci si può perdere nelle sue tante sfumature neutre e magari giocare ad abbinare il colore del cielo, del mare o della natura circostante portando tra le quattro mura delle tinte naturali creando una continuità tra spazio interno ed esterno.
Nel suo colore naturale, invece, il bianco calce è una sfumatura unica ed irripetibile poiché viene determinata dalla sua capacità di assorbire e riflettere la luce in modo incomparabile. Qualsiasi colore si prediliga, la bellezza di questo prodotto è che riesce ad essere avvolgente e confortevole, grazie anche al suo aspetto quasi vellutato.
Scegliere un prodotto naturale è un semplice gesto di benessere per un vivere quotidiano migliore.

PRENDITI CURA DI… CATTIVI ODORI

Emulsio Naturale ilCatturaOdori Igienizzante spray è l’alleato ideale per eliminare tutti i cattivi odori, senza coprirli, da qualsiasi tipo di ambiente. Grazie alla speciale formulazione è ideale anche per igienizzare ed eliminare gli odori da superfici e tessuti d’arredo come tende, tessuti d’arredo e divani. E’ disponibile in tre profumazioni: Freschezza Naturale, Brezza Marina e Lavanda &Iris.
EMULSIO É CURA. E IL PULITO DURA.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×