Stay Connected

Il piacere di profumare la casa

Il piacere di profumare la casa

Il profumo della propria casa racconta tanto di noi, esattamente come quello che portiamo sulla nostra pelle. Va scelto in base al proprio gusto mettendoci cura e attenzione, seguendo qualche semplice accorgimento.

La prima cosa, per niente banale, è pensare al mood che si vuole ottenere: non metteremo mai un profumo fresco e dalle tonalità aspre in un’abitazione di montagna, come neanche, al contrario, un profumo intenso e ambrato in una casa affacciata sull’oceano. Scegliere sì in base al gusto, ma sempre con un occhio di riguardo al contesto.

Oggi le profumazioni per gli ambienti sono ormai diventate un vero e proprio complemento d’arredo e, se ci si fa caso, non è così raro che, entrando in una casa, si riconosca esattamente una profumazione.

Non solo, è buona pratica abbinare ad ogni ambiente una fragranza che meglio si addice agli usi.

In cucina avremo bisogno di coprire odori di cibo, senza però ostentare profumazioni forti e decise che potrebbero disturbare. Per questo scopo sono perfette fragranze a base di limone, the verde e in generale profumazioni fresche, acide e poco persistenti. E’ preferibile un prodotto da nebulizzare nell’ambiente lontano dai pasti, piuttosto che una profumazione fissa.

Il living è sicuramente l’ambiente dove si può spaziare con le profumazioni: luogo del relax e della convivialità, qui si può osare con tonalità anche decise, in base al gusto della padrona di casa. Lo stesso profumo può anche essere collocato all’ingresso, quando si rientra a casa o attendiamo un ospite, è piacevole essere accolti da note profumate che solleticano l’olfatto.

Il bagno, invece, può ospitare profumazioni forti, purché siano fresche per energizzarsi al mattino oppure morbide e avvolgenti se a fine giornata ci si regala un bagno rigenerante. In questo caso sono perfetti il sandalo, la vaniglia e in generale le profumazioni dai toni ambrati.

Se scegliere la giusta profumazione per gli ambienti domestici è di per sé difficile, a complicare la cosa si aggiunge l’ampissima gamma dei prodotti presenti sul mercato: dalle più semplici candele profumate a bastoncini di legno immersi nel liquido, fino ai più moderni profumatori elettrici in grado di dosare automaticamente la profumazione, garantendo costanza e lunga durata. E non dimentichiamo gli spray, utilissimi in ogni evenienza.

Una volta scelta la propria fragranza preferita, l’ultimo elemento da non trascurare è dove posizionarla. Sicuramente la portata dei profumatori elettrici è maggiore, riescono infatti a coprire superfici di medie dimensioni, tuttavia per una maggior intensità, nel caso, si possono posizionare due profumazioni uguali ai lati opposti della stanza.

La profumazione di casa non è più un elemento trascurabile, ma parte integrante del nostro stile di vita. Non è più solo una necessità ma anche, e soprattutto, un piacere.

PRENDITI CURA DI …PROFUMARE LA TUA CASA

Emulsio Naturale ilCatturaOdori è la linea di deodoranti per ambiente efficace contro i cattivi odori e rispettosa delle persone e dell’ambiente. Grazie alla sua speciale tecnologia, ilCatturaOdori elimina gli odori senza coprirli (fumo, fritto/cucina, bagno, pet). La linea ilCatturaOdori è disponibile nei formati spray, spray igienizzanti, perle, gel, frigo e piccoli spazi.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×