Stay Connected

Arredi in bianco e nero

Arredi in bianco e nero

Arredi in bianco e nero
I colori di tendenza del 2020 spazieranno dal giallo limone al Classic Blue di Pantone, dal verde menta al rosa First Light di Benjamin Moore, dal grigio caldo al viola Cassis. Ma il must have di quest’anno sarà senza dubbio l’intramontabile contrasto bianco e nero, un classico in ambito interior design.
Questi due colori, che si posizionano all’inizio e alla fine dell’intero spettro dei colori, se usati in combo con criterio, doneranno eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente della casa.

Il trend black and white, amato da chi predilige un look minimal, può essere declinato in molti modi nell’arredamento di casa spaziando dalle sedie al marmo, dai tessuti agli accessori.
In base al colore che prevarrà nel locale, si avrà un effetto diverso; se a predominare saranno gli arredi bianchi, otterrete un insieme fresco, avendo la sensazione di trovarsi immersi in un ambiente luminoso e spazioso. Se, invece, a prevalere saranno arredi di colore nero, il risultato ottenuto sarà quello di un ambiente caldo e raccolto. Creare un mix ottimale di questi due colori necessita di alcuni accorgimenti come, ad esempio, non inserire arredi neri in un locale poco luminoso, non mescolare tra loro troppe finiture diverse e/o troppe nuance dello stesso colore.
Ricordate di accostare sempre ai mobili dei complementi d’arredo, elementi che giocheranno un ruolo chiave nel creare un insieme sofisticato e glamour. L’abbinamento bianco e nero è cromaticamente di forte impatto, dalla eleganza indiscussa, ideale per tutti gli ambienti di una casa, dal living alla camera da letto, dal bagno allo studio.

Usare questa combinazione bicolor nella zona living è una scelta elegante e per niente banale: basterà giocare con le righe o con una fantasia geometrica per la carta da parati, scegliere un divano bianco ed accessori (cuscini, tende, tappeti) decorati in bianco e nero. Puntate su un tavolo da pranzo bianco abbinato a delle sedie nere, prediligendo una mise en place black & white.
In camera da letto, invece, dovrete dosare con attenzione il colore nero altrimenti renderete il locale troppo cupo e poco ospitale; concentratevi, ad esempio, sul letto scegliendolo bianco optando, in contrasto, per delle lenzuola scure.

PRENDITI CURA DI… MOBILI E ARREDI MODERNI

Per rimuovere velocemente la povere da mobili e sopramobili moderni , utilizza Emulsio MangiaPolvere Gelsomino e Magnolia.  Lo spray antistatico rimuove velocemente la polvere senza disperderla nell’aria. Gli agenti antistatici puliscono e rendono brillanti le superfici trattate, creando una barriera invisibile che rallenta il depositarsi della polvere per giorni.
EMULSIO É CURA. E IL PULITO DURA.

                                             SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×