La casa d’inverno in stile scandinavo

La casa d’inverno in stile scandinavo

Chi, meglio degli scandinavi, sa come affrontare i mesi più freddi dell’anno? Dal mood danese Hygge alla parola svedese Lagom, i termini per definire uno stile di vita dedicati allo stare bene non mancano. Prendiamo spunto per vivere al meglio l’inverno in casa!
L’illuminazione è fondamentale: combatti il buio con tanti, diversi punti luce strategici negli spazi interni. I led sono un’ottima soluzione, economica e di sicuro effetto.
La luce naturale va sfruttata fino in fondo: prendi spunto dagli scandinavi per valorizzare le finestre con candele e tendaggi dal design moderno.
I tessuti per l’inverno sono in fibre naturali, caratterizzati da uno stile semplice e naturale, spesso monocromatico in tonalità neutre o arricchito da fantasie delicate e discrete.
Gli scandinavi adorano portare la Natura in casa anche in pieno inverno: il modo più semplice di imitarli è inserire delle piante da appartamento come pothos, ficus benjamin, spatifillo o anthurium, ovvero piante sempreverdi in grado di affrontare tutte le stagioni dell’anno se hanno a disposizione luce e acqua in giuste quantità.
Anche la scelta dei colori per le pareti è importante. Dal bianco puro all’azzurro chiaro, le sfumature leggere ti aiuteranno a raccogliere tutta la luce naturale possibile, mantenendo gli ambienti spaziosi.
Gioca con i contrasti e gli accenti di colore, anche nel mobilio: ispirati a design lineari, crea mix in bianco e nero, ma non dimenticare mai il legno, fedele alleato per aggiungere note calde di naturale bellezza in ogni stanza della casa.
La casa deve essere un nido accogliente, ricco di luce e cose belle. Chiudi fuori il freddo e il buio personalizzandola con amore e rendendola tua. Foto, quadri e stampe che ami sono solo alcune idee, non esitare a esibire gli oggetti che più ti rendono felice.
E cosa c’è di più confortevole di una coperta morbida? Raggomitolarsi in una coperta extra large, magari davanti a un buon caffè e un bel film, è un ottimo rimedio per allontanare la malinconia tipica delle giornate buie!

 

PRENDITI CURA DI… PARQUET e ARREDAMENTI IN LEGNO

Sia per i pavimenti che per gli arredamenti in Legno scegli un unico prodotto, ricco, ma allo stesso tempo delicato, dal profumo ricercato e sofisticato. Emulsio consiglia Ravviva Parquet

SCOPRI I PRODOTTI

You may also Like

Leave a reply