Stay Connected

Tendenze arredo camere da letto

Tendenze arredo camere da letto

L’autunno è alle porte e con esso giunge anche il momento di pensare alle nuove tendenze per la casa. La tentazione di rifugiarsi sotto le coperte al primo freddo è tanta, e la voglia di rendere più fresca ed accogliente la camera da letto si fa sentire. Da dove partire quindi? Negli ultimi anni ha letteralmente spopolato la tendenza Natural e la prima novità è che non alcuna intenzione di abbandonarci, anzi tornerà più vigorosa che mai soprattutto in camera da letto. Perché il fascino dei materiali naturali e dello stile organico ci regala calma e pace interiore, trasformando la stanza in un rifugio accogliente. E poi perché siamo sempre più consapevoli che rispettare l’ambiente, tanto nella progettazione quanto nella scelta dei materiali, è una responsabilità ineluttabile ed un dono che dobbiamo fare alle nuove generazioni.  Largo al legno quindi, dalla pavimentazione alle travi del soffitto, meglio se recuperato con cura dalle vecchie abitazioni. Largo ai tessuti realizzati con fibre naturali, come cotone e lino, ed ai colori tenui che richiamano le sfumature della natura. 

Se puntare su finiture naturali è etico e molto chic, ma non certamente una gran novità, puoi pensare di portare letteralmente la natura nella camera da letto e giocare con la nuova tendenza Organico-Botanica. Il protagonista di questo trend è il verde in ogni sua forma, partendo dalle irrinunciabili piante (rigorosamente vere), da sistemare in ceste di rattan e far pendere dal soffitto con nonchalance.  

E se sei amante di uno stile più colorato ed eclettico? Allora non potrai resistere alla tendenza Boho, che combina l’uso di materiali naturali con dettagli “finto trasandato” e richiami hippie, perfetta per dare libero sfogo alla tua libertà espressiva. E permetterti di lasciare il letto sfatto senza alcun senso di colpa! 

PRENDITI CURA DI… ARREDI E MOBILI IN LEGNO

Per la detergenza quotidiana di tutte le superfici in legno utilizza Emulsio SplendiLegno con Olio di Cedro, che nutre e protegge il legno, preservandone il colore originario e la brillantezza nel tempo.
Per rimuovere la povere dai mobili e arredi, utilizza Emulsio MangiaPolvere Cera d’Api. Lo spray antistatico fa attaccare velocemente la polvere al panno e rilascia uno strato protettivo che rallenta la formazione della polvere per giorni.
EMULSIO É  CURA. E IL PULITO DURA.

SCOPRI PRODOTTI

Leave a reply

×