Stay Connected

Beach House : l’estate dentro casa

Beach House : l’estate dentro casa

L’estate è arrivata, portando con sé quel senso di libertà che solo questa stagione sa regalare.
Ami il mare e gli interni delle case fronte spiaggia sono il tuo sogno segreto?
La bella notizia è che non c’è bisogno di vivere sull’acqua per ricreare quelle rilassante vibrazioni costiere… provare per credere.

I colori del mare, ma senza esagerare.
Con il blu non si sbaglia mai, ma è importante ricordarsi sempre che “less is more”: punta sulla semplicità con linee pulite e una tavolozza di colori blu e bianco, associata a dettagli neutri.
Il must have di ogni beach house? Un classico divano a righe, da inserire come punto focale del tuo soggiorno.
Se non ti senti pronto a cambiare divano, un modo rapido per ottenere l’aspetto costiero potrebbe essere quello di cambiare le sedie da pranzo o dipingere quelle attuali in un delizioso blu mare.

Non solo blu
Chi l’ha detto che gli interni delle case di mare devono essere tutti a base di strisce blu, coralli e conchiglie? Lo stile boho è l’ideale per dar vita ad un interno vacanziero senza cedere troppo alla tradizione. Sovrapponi molti tessuti e materiali diversi: tappeti, cuscini, cestini, arazzi possono essere tutti incorporati nel tuo spazio attuale per creare quella sensazione rilassata che caratterizza l’aspetto costiero. Anche lo stile country chic si presta ad essere una buona base di partenza per la tua decorazione, con i suoi legni sbiancati, dipinti di bianco o semplicemente segnati dal tempo e dettagli come cestini o oggetti in legno e corda.

Pareti, boiserie e toni pastello
Il modo più semplice e veloce per ottenere un aspetto leggero da casa sulla spiaggia è usare la pittura. Basterà un tocco di un nuovo colore costiero per trasformare le pareti. Personalmente adoro gli azzurri desaturati, da abbinare alle diverse tonalità di bianco e crema ed ovviamente al legno. Il tocco in più? Una meravigliosa boiserie dipinta nei toni del mare e del cielo estivo.

 

Leave a reply

×