Stay Connected

Come rinnovare il proprio arredamento in poche semplici mosse

Come rinnovare il proprio arredamento in poche semplici mosse

Ci sono dei particolari momenti nella nostra vita durante i quali sentiamo il bisogno di apportare dei cambiamenti intorno a noi.
Dato che gli ambienti dove passiamo il nostro tempo, casa e posto di lavoro,
influenzano profondamente i nostri stati d’animo, è inevitabile che i cambiamenti si rispecchino anche nell’arredamento.
Se non possiamo, per motivi logistici o di budget, apportare grandi e significativi cambiamenti di arredo, non per questo dobbiamo rinunciare ad assecondare la nostra voglia di novità: con qualche semplice mossa, con pochi interventi è possibile rinnovare la casa in maniera facile, veloce e senza spendere troppo.
Il primo passo è quello di riordinare, sistemiamo gli oggetti che sono in giro per la casa, troviamo un posto per ogni cosa e allo stesso tempo, cominciamo a fare qualche operazione di decluttering, eliminiamo tutte le cose che non ci servono più e non utilizziamo, buttiamo gli oggetti rotti e rovinati.
Il senso di libertà e pulizia ci farà sentire subito meglio e cominceremo a vedere gli spazi in modo nuovo.
Possiamo ora provare a modificare la disposizione attuale dei mobili e dei piccoli complementi d’arredo: a seconda della grandezza delle nostre stanze spostiamo la posizione di tavoli, pouf, tappetti, piante e oggetti decorativi, per dare un nuovo mood alla stanza.
Introduciamo qualche elemento nuovo, anche solo un piccolo complemento come un pouf, un cestino, della cancelleria colorata, un arredo nuovo e originale che ti piace particolarmente.
Se possibile inserite qualche pianta nella stanza: hanno un grande impatto sul nostro benessere, migliorano la qualità dell’aria e il nostro umore.
Passiamo alle pareti, non sempre è possibile ritinteggiare e cambiare colore alle
pareti. Per dare un tocco di novità possiamo però trovare altre soluzioni: appendere nuovi quadri e poster, colorare le cornici già presenti, usare degli adesivi murali per decorare una porzione di parete, introdurre una nuova luce o una scritta divertente.
Ultimo consiglio, provate a cambiare semplicemente gli elementi tessili della vostra casa: comprate nuove fodere per i cuscini, sostituite il tappeto, provate delle tende dal taglio e colore diverso.
Vedrete che la casa vi sembrerà completamente diversa!

Leave a reply

×