Stay Connected

Vanilla girl: un trend a cui ispirarsi

Vanilla girl: un trend a cui ispirarsi

Un nuovo trend lanciato da TikTok, che è diventato virale in pochi giorni, è il Vanilla Girl Aesthetic: una tendenza che abbraccia l’intero stile di vita, dalla moda all’interior design dando la priorità al comfort, al relax e alla semplicità. 

Vanilla girl è molto simile allo Japandi: uno stile minimal che unisce l’estetica essenziale giapponese all’atmosfera confortevole e accogliente scandinava.  Lo stile Vanilla Girl si ispira alla dolcezza del profumo, alla delicatezza del fiore della vaniglia e alla tavolozza di colori neutri ad esso associati. 

Questo nuovo stile racconta un’idea di bellezza naturale, minimalista ma accogliente, predilige linee pulite, geometrie semplici, tessuti morbidi e avvolgenti, gioca con nuance delicate. Si basa infatti su una tavolozza di colori tenui e neutri con sfumature di vaniglia: come il crema, il bianco o il beige. 

Gli esperti del settore ritengono che la fortuna di questa tendenza dipenda dalla sensazione di benessere che infonde a chi l’ha adottata sia per il proprio armadio che per la propria casa: i colori chiari infatti evocano calma, sicurezza, pulizia e semplicità. 

Ricreare lo stile Vanilla Girl nella propria casa è molto semplice ed economico; non è necessario cambiare tutti i mobili o ridipingere le pareti, ma basterà utilizzare gli oggetti di cui si è già in possesso, magari spostandoli o dipingendoli, cercando di eliminare gli oggetti inutili.

Analizziamo insieme quali sono gli elementi caratteristi di questo trend da inserire in casa:

  • in camera da letto giocate con le stratificazioni, sovrapponete trame diverse scegliendo lenzuola di seta bianche, un copriletto in flanella color crema e, per ultimo, una bella coperta di maglia spessa intrecciata. Inserite, se avete lo spazio sufficiente, una piccola poltrona, o un pouf, dalla forma arrotondata, rivestita in tessuto bouclè bianco; 

  • in salotto scegliete un divano chiaro; se il vostro è colorato, ricopritelo con un tessuto color avorio. Scegliete un paio di cuscini in lino bianco, un tappeto in tessuto chiaro e un plaid color cammello. Decorate le pareti con quadri o stampe che si ispirano alla natura, dove i colori predominanti sono bianco e beige, oppure degli arazzi in tela neutra. Optate per delle tende bianche lunghe in lino o in cotone. Accostate al divano un tavolino in legno chiaro dalle linee arrotondate e, su di esso, collocate una piccola lampada dotata di paralume in rattan o tessuto avorio.
  • nell’ingresso, o in camera da letto, posizionate uno specchio rotondo con una cornice molto sottile in legno. L’aggiunta di uno specchio, oltre ad ampliare visivamente lo spazio, conferirà alla stanza una sensazione leggera e ariosa grazie alla loro natura riflettente;
  • decorate il mobile del corridoio, o un angolo del salotto un po’ spoglio, con un grande mazzo di erba della pampa posizionata in un grande vaso di vetro o di ceramica, combinando tra loro diverse tonalità di questo morbida pianta. In alternativa, potete usare anche dei lunghi rami secchi che troverete in giardino o nel parco vicino a casa.  
  • per creare un’atmosfera intima e rilassante inserite in casa delle candele: ricordate infatti che la vaniglia non è solo colore ma soprattutto un profumo. Scegliete delle candele dalla forma originale e dal dolce profumo e posizionatele in bagno, in salotto o camera da letto.

E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Avete già in mente su come modificare la vostra casa per adattarla a questo nuovo trend? 

PRENDITI CURA DI… MOBILI IN LEGNO

Emulsio ha il prodotto giusto anche per il trend Vanilla Girl Aesthetic: Emulsio Mangiapolvere Vaniglia e Tè Bianco, non solo elimina la polvere dai mobili senza disperderla nell’aria, ma crea una barriera antistatica che non la fa ridepositare per giorni, rilasciando nell’aria una gradevole profumazione di vaniglia e tè bianco.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×