Stay Connected

Marmo e Legno: come abbinare pavimenti e rivestimenti

Marmo e Legno: come abbinare pavimenti e rivestimenti

Ci sono alcuni materiali che utilizziamo per arredare la nostra casa che non passano mai di moda, sono così belli ed eleganti che si utilizzano spesso, anche perché possono personalizzare gli ambienti in modi sempre nuovi e differenti.

Un grande classico è la coppia legno – marmo. Se siete affascinati da questo abbinamento ma non sapete bene come poterlo utilizzare per il vostro arredamento, ecco qualche consiglio.

 

Il marmo e il legno sono entrambi due materiali che si presentano in diverse finiture, si possono scegliere colori, lavorazioni, tinte differenti. Sono materiali resistenti ed eleganti , che a seconda del loro utilizzo possono subire lavorazioni superficiali che aumentano alcune loro caratteristiche.

Marmo e legno sono materiali perfetti per essere utilizzati come pavimentazione, in qualsiasi ambiente della casa: dal bagno alla camera da letto, dalla cucina al salotto.

A seconda del materiale scelto come pavimento, si può usare l’altro materiale a contrasto, utilizzandolo per complementi d’arredo o accessori. Qualche esempio pratico?

In cucina l’esempio perfetto di abbinamento legno-marmo lo si può avere nella composizione del mobile della cucina: ante in legno e piano di lavoro con schienale in marmo. Oppure se si sceglie un pavimento in legno, il marmo può essere utilizzato per alcuni arredi o come rivestimento per la zona bancone.

Il marmo con la sua finitura lucida è in grado di portare luminosità agli ambienti, usato anche in piccole quantità dona luce e personalità agli ambienti.

Anche il bagno è un ambiente che si presta bene al connubio marmo – legno: il marmo può in particolare essere utilizzato come rivestimento delle pareti, per impreziosire la zona della vasca o della doccia.

Per gli altri ambienti come la camera da letto o lo studio, il segreto è alternare con cura i materiali: ad esempio su un parquet può essere posizionato un tavolino di marmo chiaro, oppure alcune colonne possono essere rivestite con lastre di marmo colorato.

II legno con il suo calore serve per rendere meno freddo e impersonale un materiale algido e prezioso come il marmo, utilizzandoli insieme e abbinando con cura colori e rifiniture, si possono ottenere composizioni di grande impatto estetico.

PRENDITI CURA DI… PAVIMENTI IN PARQUET E MARMO

Per la cura e protezione dei tuoi pavimenti in marmo e parquet, Emulsio La Cera Facile 6 Mesi Marmo e Emulsio La Cera Facile Parquet, utilizzate regolarmente, sono i prodotti ideali. Le innovative microperle di cera formano una barriera antisporco capace di far durare il pulito più a lungo, proteggendo il tuo pavimento e preservandone la naturale brillantezza. Inoltre La Cera Emulsio è facile e veloce da stendere, non richiede l’uso della lucidatrice.
EMULSIO É CURA. E IL PULITO DURA.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×