Stay Connected

Parquet: 5 motivi per sceglierlo

Parquet: 5 motivi per sceglierlo

Quando ci si trova di fronte alla scelta del pavimento per la propria abitazione, si è spesso assaliti dai dubbi.
Si tratta di una scelta importante, qualcosa che non sarà possibile cambiare o modificare per diverso tempo, ed è quindi normale avere qualche indecisione e cercare tutte le informazioni necessarie per poter arrivare alla giusta soluzione finale.

Tra le varie proposte, c’è una tipologia di pavimento che resiste negli anni, che mantiene inalterato il sua fascino e il suo successo: stiamo parlando del parquet.
Il parquet è essenzialmente un pavimento di legno, può essere composto da legno massiccio di spessore variabile o da singoli elementi di legno assemblati tra di loro. In commercio esistono una grandissima varietà di modelli, si può scegliere tra varie essenze di legno, tra listoni di grandezza variabile, con o senza elementi decorativi: non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Ma perchè scegliere un pavimento in parquet?

Ecco 5 motivi:
1. Partiamo dalle qualità del materiale: il legno ha ottime capacità isolanti sia dal punto di vista termico, che acustico. Scegliere un pavimento in legno ci permetterà di avere una temperatura costante, di godere del fresco d’estate e del caldo in inverno.

2. Il legno è un materiale naturale, oltre al comfort e al benessere che un prodotto di questo tipo genera su di noi, ha un legame con il tema dell’ecologia essendo un prodotto sostenibile per l’ambiente.

3. Il parquet è un pavimento dalla bellezza senza tempo: ha una grande resa estetica e riesce ad impreziosire ogni ambiente. Si tratta di una tipologia di pavimento che non perde mai il suo fascino, anzi aumenta il suo carattere con il passare del tempo.

4. È un pavimento versatile, riesce ad adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento. Il parquet sta bene con arredi classici, ma si può abbinare anche a complementi d’arredo dal design contemporaneo, lo troviamo insieme allo shabby chic o con l’etnico.

5. La manutenzione dei pavimenti in legno è molto più facile di quello che si crede: scegliete sempre prodotti delicati, meglio se specifici per il parquet, evitando di utilizzare stracci troppo bagnati, e vedrete che il vostro pavimento in legno starà con voi per moltissimo tempo!

PRENDITI CURA DI …PAVIMENTI IN PARQUET

Per la pulizia quotidiana dei pavimenti parquet utilizza un detergente neutro. Il Ravviva Parquet è ideale per la pulizia e la cura di tutti i tipi di parquet. La sua formula ricca di nutrienti, protegge il parquet e rilascia ad ogni utilizzo un piacevole profumo nell’ambiente.
Inoltre, se hai un parquet verniciato, la cera è il prodotto ideale per contribuire alla protezione e alla bellezza del tuo pavimento. La Cera Facile Parquet autolucidante crea una barriera protettiva in grado di difendere il tuo pavimento dai segni del tempo (ad esempio: graffi, macchie, abrasioni), preservandone la naturale brillantezza e impedendo alla sporco di penetrare in profondità. Inoltre è facile e veloce da stendere, non richiede l’uso della lucidatrice.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×