Stay Connected

Il bagno, una piccola oasi di relax

Il bagno, una piccola oasi di relax

Si presta sempre più attenzione alla cura e all’arredamento della sala da bagno che è diventato uno spazio non solo per la cura personale quotidiana ma anche per il relax psicofisico.

Per prima cosa ci sarà da considerare la scelta dei giusti materiali.
Dovranno essere facili da pulire, igienici, adatti all’umidità e che soddisfino infine le nostre esigenze estetiche. I sanitari potranno essere sospesi, se vogliamo dare un’immagine moderna al nostro bagno, a terra e con un design più classico, se lo stile è più tradizionale. Lo stesso vale per i mobili; nel mercato esistono molte offerte componibili da creare e personalizzare a seconda della nostra fantasia, scegliendo il colore o un’ampia gamma di materiali, tra cui legni, laminati, laccati, corian ecc.

Se abbiamo la possibilità di progettare un bagno da nuovo e di ampia metratura, ci potremo sbizzarrire tra cabine doccia o vasche con  molteplici funzionalità ma anche se lo spazio è ridotto esistono tantissime soluzioni. Per esempio oggi più che mai la doccia ha rubato l’importanza che aveva la vasca nella tradizione degli anni passati. Esistono modelli di ogni genere, grandezza materiale, tecnologia e funzione; insomma oltre al classico piatto doccia in ceramica esiste un mondo! Quello stesso piatto doccia infatti può essere considerato in resina, acrilico, con la base in teak.

Generalmente viene installato agli angoli delle pareti ma esistono modelli più scenografici da posizionare al centro della parete. Può diventare a filo pavimento per dare continuità alla pavimentazione del nostro bagno senza avere più nessun ostacolo e dando un look ultra moderno allo spazio. Inoltre il box doccia può essere in vetro temperato se vogliamo una soluzione elegante anche se più costosa e delicata o in pvc senz’altro più economica e più facile da pulire. Il soffione può essere posizionato a soffitto o a parete ed essere di varie dimensioni e polifunzione . Fino alla scelta delle cabine doccia idromassaggio caratterizzate da una colonna dove sono posizionati numerosi soffioni dai quali provengono getti d’acqua di differente intensità. Alcuni modelli oltre l’idromassaggio, offrono anche la funzione sauna, bagno turco, doccia svedese e cromoterapia.

A proposito di luci, questo tema come in tutti gli altri ambienti della casa sarà un aspetto fondamentale. Dovremmo considerare diverse tipologie di illuminazione a seconda delle funzioni da ricoprire. Vicino allo specchio sarà indispensabile una buona luce per la cura personale, il trucco e la barba. Poi sarà necessaria una luce generale, potrete scegliere tra una semplice luce a soffitto o a parete. Se volete una luce più sofisticata, i faretti ad incasso dimmerabili o RGB, ovvero che consentano di programmare il cambio di colore della luce e di scegliere l’intensità  desiderata, vi regaleranno piacevoli momenti di relax durante il bagno o la doccia.

PRENDITI CURA DEL…BAGNO

Per far brillare al meglio ogni minimo dettaglio del vostro Bagno utilizzate Emulsio Naturale Bagno e Doccia anticalcare che, grazie alla sua formula in mousse, rimuove facilmente sporco e previene il deposito di calcare e sapone!

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×