Stay Connected

L’estate in casa: un tocco di giallo

L’estate in casa: un tocco di giallo

Il giallo è un colore che va preso a piccole dosi, ma al quale è impossibile resistere. Perché sprigiona energia e freschezza, perché mette allegria, perché è perfetto per dare carattere ad ogni stanza. E poi, con l’Estate alle porte, un tocco solare dentro casa è d’obbligo.
Come sempre gli interni scandinavi fanno scuola: niente pareti gialle o abbinamenti esasperati fra tende, arredi e complementi. Scegli piuttosto di inserire piccoli accenti di giallo in interni dalle delicate tonalità neutre, giocando sulla combinazione di materiali e tonalità. Una poltrona, una sedia a dondolo, un paio di cuscini, non serve poi molto per dare un tocco luminoso e vincente. Anche un piccolo tavolino da caffè, inserito ed esempio in un soggiorno nei toni del bianco o del grigio, saprà catturare l’occhio in un istante, diventando il protagonista della stanza. E se sei più audace, gioca sapientemente con i tessuti. Cuscini e tappeti rappresentano un’ottima soluzione per aggiungere sfumature di colore dentro casa, contribuendo a creare un’atmosfera più accogliente. Lo stesso vale per pouf e piccoli accessori, certo meno impegnativi di grandi arredi ma di sicuro effetto.

Diverse declinazioni di giallo
Nelle sue tante tonalità che vanno dal buon vecchio ocra al sole splendente al burro cremoso, passando per il delicato canarino ed il limone, il giallo merita un posto d’onore nella nostra casa. Scegli con cura la tonalità che meglio si addice ai tuoi spazi, puntando su combinazioni più morbide e delicate se sei un’amante del nordico o scegliendo declinazioni più intense se hai un’anima mediterranea.

In cucina
Per anni il giallo è stato usato fino all’esasperazione in cucina, considerato l’ambiente di casa più consono ad una scelta cromatica audace. Rovescia i luoghi comuni, ed inverti la tendenza: perché non puntare su una cucina tutta bianca (pareti comprese), per aggiungere il tuo tocco speciale con stampe ed immagini nei colori del giallo?

PRENDITI CURA DI… VETRI

Vetri splendenti aiuteranno a godersi appieno il panorama visibile dalla nostra veranda. Pulirli è facile grazie alla mousse di Emulsio Naturale Vetri e Multiuso.

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply

×