Stay Connected

Un luogo senza tempo, la veranda

Un luogo senza tempo, la veranda

La veranda è a tutti gli effetti una camera in più, un vero e proprio giardino d’inverno dove passare momenti di piacevole relax. Cosa c’è di più bello del sorseggiare una tazza di the in compagnia di un buon libro mentre si rimira l’inverno attraverso le vetrate? Qui il tempo sembra essersi fermato ed una volta varcata la soglia di questo luogo quasi incantato ci si ritrova in una dimensione tanto romantica quanto irresistibile. Cosa serve per rendere tanto accogliente la veranda di casa?

Per prima cosa, una bella stufa. Perché la veranda molto probabilmente sarà stata realizzata in un secondo tempo rispetto alla casa e non disporrà dell’impianto di riscaldamento. Poco male, basterà una stufa a pellet o una lampada riscaldante ad infrarossi per rendere la temperatura piacevole! Un paio di comode poltrone o un piccolo divanetto potranno poi bastare per dare vita all’angolo dedito al dolce far nulla, accompagnati da uno scaffale grande quanto basta per accogliere i tuoi libri preferiti su casa e giardinaggio. Se poi lo spazio a disposizione è abbondante puoi pensare anche ad un comodo tavolo con sedie per pranzare in questa magica atmosfera. Per completare la decorazione della stanza non possono mancare rigogliose piante verdi (d’altra parte la veranda non è nata proprio come luogo dove riporre le piante in inverno?): l’ultima tendenza casa prevede proprio l’effetto giungla, pensa quindi a vasi sospesi, grandi fioriere a vegetazione mista, piccole piante da frutto ed agrumi. Per finire, i tessili dovranno avere un carattere deliziosamente retrò, ma senza cadere nello stucchevole: via libera a fantasie con piccoli fiorellini, colori delicati, pizzi e lavorazioni all’uncinetto purchè prese a piccole dosi. Oppure, per uno stile più nordico, puoi puntare sull’intramontabile lino, nelle sempre attuali tonalità neutre e naturali.

PRENDITI CURA DI… VETRI

Vetri splendenti aiuteranno a godersi appieno il panorama visibile dalla nostra veranda. Pulirli è facile grazie alla mousse di Emulsio Naturale Vetri e Multiuso.

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply

×