Stay Connected

Appunti per un bagno “verde” 

Appunti per un bagno “verde” 

Pollici verdi (e non), ecco a voi una mini guida per ottenere un bagno fiorito in poche e semplici mosse.
Il bagno è a pieno titolo una stanza della casa e per questo non deve essere trascurata quando si tratta di decorazione. Anzi, le ultime tendenze lo vedono sempre più protagonista, con soluzioni che, oltre ad essere funzionali, strizzano l’occhio alla decorazione. Una delle tendenze più “green” è infatti quella di portare piante e fiori in questo ambiente.

Il bagno può apparentemente sembrare il luogo meno ideale per tenere delle piante. Niente di più sbagliato! Se ha certe caratteristiche, può essere invece il luogo più adatto perché ricco di umidità.  L’elemento imprescindibile per avere piante sane e rigogliose in bagno è la luce solare per un buon numero di ore, anche non diretta. Assolta questa esigenza, si possono trovare soluzioni decorative in grado di rendere il bagno (anche di ridotte dimensioni) una piccola oasi verde.
In linea generale tutte le piante d’appartamento possono trovare perfetta collocazione anche in un bagno, è sufficiente curarle e dare loro l’attenzione che richiedono.. Via libera quindi a orchidee, piante carnivore ma anche bonsai, felci, edere e piante grasse.
I benefici non sono solo di benessere ma anche estetici, con piccole soluzioni si può rendere un bagno davvero speciale.
Ci si può sbizzarrire a creare dei poggiavasi semplicemente con tronchi e vernice all’acqua, oppure creando quinte scenografiche appendendo piante al soffitto o sfruttando alcune mensole.
Tra le tante varietà, le orchidee sono perfette da inserire in un angolo del bagno. Posizionatele in una parte soleggiata ma non direttamente esposte ai raggi solari. Per averle sempre belle e rigogliose, vaporizzatele con dell’acqua più volte durante al giorno, senza esagerare ma tenendole sempre piuttosto umide.
Per chi desidera invece un’idea inconsueta, magari in un secondo bagno, perché non creare un angolo dove coltivare i bulbi? Sarà piacevole ogni mattina veder spuntare i germogli, che una volta cresciuti possono essere spostati in terrazzo o in giardino.

PRENDITI CURA DI… BAGNO

Per far risaltare al meglio ogni minimo dettaglio del vostro Bagno utilizzate Emulsio Naturale Bagno e Doccia anticalcare che, grazie alla sua formula in mousse, rimuove facilmente sporco e previene il deposito di calcare e sapone!

 

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply

×