Tendenze living 2018: inno al comfort

Tendenze living 2018: inno al comfort

Oltre allo stile di arredamento più gettonato di sempre, la Scandinavia negli ultimi anni ci ha regalato parole come “Hygge” e “Lagom” per descrivere ciò di cui tutti sentiamo il bisogno: comfort.
I tempi del design freddo e inospitale sono ormai lontani, c’è voglia di raccogliersi intorno al focolare, entrare in una casa calda e accogliente, godersi i piccoli piaceri della vita.
Il trend principale del 2018 conferma questo desiderio, intorno al quale girano tutte le altre novità.
Il ritorno dell’ottone
Il copper ha regnato sovrano negli ultimi anni, affermandosi come il materiale metallico più in voga, ma ora è il momento di cedere il trono all’ottone.
Anche l’oro e l’argento rimangono un’ottima soluzione per dare luce e personalità al soggiorno.
In bianco e nero
La zona living in bianco e nero non è mai passata di moda, anche se si tratta di una tendenza che strizza l’occhio agli arredi anni ’70.
Può sembrare un po’ retrò, eppure rimane una scelta elegante e raffinata che può adattarsi a diversi stili di arredo grazie all’aggiunta di note di colore.
La forza dell’artigianato
La produzione di arredamento di massa, inizia ad andare stretta a chi vuole personalizzare la propria casa. Punta su prodotti unici, provenienti da piccole aziende e artigiani. Farai un bel gesto e il tuo soggiorno avrà oggetti originali con una storia da raccontare!
Materiali naturali e neutri caldi
Più diventiamo tecnologici, più aumenta la voglia di tornare a una vita più semplice e a circondarsi di materiali naturali.
Il 2018 è l’anno del legno dalle tonalità scure, dei colori neutri caldi come beige, avana, caramello, e delle stampe dal sapore tribale.
Delicate sfumature di rosa
Abbiamo visto il “millennial pink” conquistare il mondo dei social, le passerelle, il design… ora è arrivato il momento di lasciare spazio a toni più soft.
È perfetto il rosa pesca, che ben si abbina al ritorno dell’oro, e a tutte le sfumature delicate di questo colore, dal pastello al cipria.

PRENDITI CURA DI… LEGNO

Per pulire il legno, materiale caldo e accogliente, prediligi uno spray che apporti anche protezione come Emulsio SplendiLegno con olio di Cedro.

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply