Stay Connected

Trend terrazzo

Trend terrazzo

Ricordate i vecchi pavimenti anni ’60 in graniglia, quelli che per anni avete guardato con occhio critico domandandovi se non fosse il caso di rimodernare tutto e passare ad una più minimale piastrella in gres o ad un caldo parquet? Per fortuna oggi il vento è cambiato ed il terrazzo veneziano è tornato di gran tendenza. In una veste decisamente più moderna e fresca, che prevede anche versioni pastello e tonalità inaspettate.

Il fascino antico del pavimento della nonna

Questo tipo di pavimento, costituita da un mix di frammenti di marmo e pietre naturali su una base di cemento, regala indubbiamente alla casa uno stile sofisticato. Una perfetta alternativa ai suoi più algidi cugini, granito e marmo. E poi è anche un materiale sostenibile, in linea perfetta con la più attenta coscienza ecologica dei nostri tempi: fin dalle sue origini, infatti, questo materiale nasce con una spiccata funzione di recupero degli scarti di lavorazione di marmo e pietre, regalando loro nuova vita.

Non solo a terra: il nuovo home decor “terrazzo style”

Se già non sapete resistere a tanta bellezza, vi farà certo piacere sapere che il trend Terrazzo va ben oltre il semplice materiale per pavimentazione. Il Terrazzo Style ha invaso ogni settore del design e dell’home decor, questo pattern è oggi di tendenza su tessuti, carte da parati, complementi, oggettistica e cancelleria. La bellezza della graniglia è che si adatta ad ogni stile e ambiente. Molto dipende da colori e inserti: alcune texture sono abbastanza neutre e costituiscono lo sfondo perfetto per accessori più originali, mentre altre sono caratterizzate da combinazioni di colori più vivaci e sgargianti, pronte a diventare protagoniste indiscusse della scena.

PRENDITI CURA DI… PAVIMENTI IN MARMO E PIETRA

Per la pulizia dei tuoi pavimenti in Marmo, Graniglia e Pietre naturali Emulsio consiglia Ravviva Marmo: un detergente neutro che pulisce e ravviva le superfici senza aggredirle. La sua formula con Estratti di Fiori di Cotone, rilascia a ogni utilizzo un piacevole profumo che dura a lungo. Adatto anche alla pulizia di piastrelle e rivestimenti.
Per la cura dei pavimenti in Marmo, Graniglia, Marmettone, Pietre Naturali, utilizza Emulsio LaCeraFacile Marmo. La sua esclusiva formula con molecole scudo crea sul tuo pavimento una barriera protettiva dallo sporco che fa durare il pulito più a lungo.
Facile e veloce per un pulito brillante!
EMULSIO É CURA. E IL PULITO DURA.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply

×