La tendenza dei pavimenti in gres

La tendenza dei pavimenti in gres

Eleganti e resistenti, i pavimenti in gres porcellanato si sono affermati come un trend destinato a durare a lungo.  

Il gres è una pavimentazione a base di argilla e altri materiali a pasta dura che vengono cotti in fornace a temperature più elevate rispetto alle ceramiche standard. Questo fa sì che si ottenga una superficie in grado di resistere all’usura anche in zone soggette a un intenso passaggio, tipico degli ambienti contract o persino industriali. Se correttamente installato, il gres porcellanato può mantenere intatta la sua bellezza e durare per decenni, riducendo in modo drastico i costi di manutenzione o sostituzione. 

L’aspetto più interessante di questa tendenza è che di anno in anno i produttori realizzano pavimenti in gres dall’aspetto sempre più realistico, quindi è possibile imitare qualsiasi materiale presente sul mercato, disponendo però di una superficie a bassissima manutenzione e a prova di animali domestici e bambini piccoli.

Il gres porcellanato è un’ottima alternativa al parquet in tutti gli ambienti della casa, ma può replicare in modo convincente anche altri materiali come marmo, ardesia, granito e persino pietra calcarea, bambù o sughero. Il gres porcellanato è indicato anche per chi ha gusti molto particolari e sofisticati grazie all’ampia scelta di effetti e colori capaci di abbinarsi a tutti gli stili di arredamento, da quello classico o vintage all’ultramoderno o industriale.

In questo, selezionare il giusto colore del pavimento può fare la differenza. Oltre all’effetto legno, sempre amatissimo e disponibile ormai in un’infinita gamma di sfumature, il grigio è tra le tonalità più popolari perché crea con facilità un’atmosfera confortevole e offre uno sfondo neutro che consente di arredare con mobili e complementi in qualsiasi stile.

Anche le piastrelle in gres bianco brillante sono di tendenza: esaltano la luce naturale degli ambienti e sono ideali per far sembrare una stanza più grande e luminosa. Inoltre, le piastrelle in gres bianco offrono un interessante contrasto tra mobili ed elettrodomestici, soprattutto se scuri o dalle tonalità forti.

Il pavimento in gres è altamente resistente all’umidità, aspetto che lo rende perfetto anche per gli esterni e nelle stanze impegnative come bagno, cucina e ingresso. Poiché è realizzato in un materiale compatto e denso resiste alle macchie e ai batteri, al contrario di superfici più porose. Può essere lavato e spazzato senza problemi, rimanendo pulito più a lungo rispetto alle piastrelle tradizionali. Una soluzione versatile che si adatta davvero a tutti, dall’imprenditore che vuole mantenere in ottime condizioni i suoi spazi aziendali a chi ama organizzare feste in casa, ma esige ambienti sempre ordinati e puliti.  

PRENDITI CURA DI …PAVIMENTI IN GRES

Per la pulizia quotidiana dei pavimenti in gres utilizza un detergente neutro. Emulsio Ravviva Gres è ideale per la pulizia e la cura di tutti i tipi di gres. La sua formula non aggressiva preserva le fughe e ritarda il depositarsi dello sporco grazie alla speciale molecola anti-depositante, rilasciando nell’ambiente un delicato profumo di Gelsomino e Ylang-Ylan. Ѐ adatto anche alla pulizia di piastrelle e rivestimenti. Non lascia aloni e non appiccica.

EMULSIO É CURA. E IL PULITO DURA.

                                             SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply