Stay Connected

Cambio armadio: come organizzarlo

Cambio armadio: come organizzarlo

Quasi tutti noi almeno due volte all’anno, siamo costretti a compiere tutta una serie di noiose azioni che vanno sotto il nome di “cambio dell’armadio”. A meno che non abbiate una grande cabina armadio che ospita tutti i vostri vestiti e accessori, sicuramente ogni quattro o sei mesi, dovete mettere da parte quei vestiti che, dato il cambio di stagione, non potrete più mettere e far posto a modelli adatti al clima attuale.

Ma come fare per procedere con il cambio armadio senza impazzire e sfruttando in modo ottimale il tempo e lo spazio a disposizione?

Ecco qualche consiglio pratico per voi: procuratevi il materiale necessario, contenitori di differenti forme, sacchetti in plastica o carta, detersivi e strofinacci per pulire l’armadio.

Per prima cosa svuotate tutto il vostro armadio e procedete alla sua pulizia: cassetti, ripiani, specchi, approfittatene per pulire a fondo ogni angolo nascosto del vostro mobile.

Passate poi ai vestiti che avete tolto dall’armadio e esaminateli attentamente: eliminate tutti gli indumenti vecchi, rovinati, che non mettete più perchè fuori moda o diventati fuori taglia. Potete decidere di buttarli se sono rovinati, donarli ad amici o parenti se sono in buone condizioni (spesso negli armadi si nascondono vestiti nuovi mai utilizzati) oppure portateli a qualche ente benefico.

Dopo aver diviso e selezionato abiti ed accessori, riponete quelli da dare via nelle buste e lavate accuratamente tutti gli altri che avete deciso di tenere. Una volta asciutti, utilizzate i contenitori e le scatole per riporre e conservare gli abiti che ora sono fuori stagione. Divideteli per tipologia in modo da trovarli poi facilmente e ricordatevi di inserire all’interno dei sacchettini profumati antitarme.

Passate poi a sistemare i vestiti che vi serviranno ora nell’armadio che avete pulito. Ci sono tanti modi per disporre i vestiti nell’armadio, cercate di organizzarli nel modo che si rivela più comodo per voi. Potreste dividerli per tipologia (tutti i pantaloni da una parte, tutte le magliette insieme, i maglioni più pesanti in un cassetto a parte) oppure sistemarli a seconda del loro utilizzo (completi per il lavoro appesi nella parte alta dell’armadio, vestiti per il tempo libero riposti sui ripiani) o anche organizzarli per colori.

 

Una volta finito, ammirate il risultato finale: il vostro cambio dell’armadio è concluso.

PRENDITI CURA DEI… TUOI ARMADI

Emulsio MangiaPolvere Magnolia e Gelsomino, lo spray ideale per rimuovere velocemente la polvere in ogni angolo nascosto dei tuoi armadi e cassetti. Lo spray antistatico fa attaccare velocemente la polvere al panno e rilascia uno strato protettivo che rallenta la formazione della polvere, prendendosi cura delle tue superfici.

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply

×