Stay Connected

Stile geometrico: una sferzata di energia per la casa

Stile geometrico: una sferzata di energia per la casa

Esagoni, rombi, poliedri di ogni tipo: non siamo tornati tra i banchi di scuola, ma stiamo parlando dello stile geometrico! Una tendenza affascinante che negli ultimi anni si sta facendo strada sempre di più nel cuore degli appassionati di stili diversi tra loro, come scandinavo, vintage o eclettico.
Un mood particolare per chi ama osare nell’arredamento con motivi audaci e, spesso, anche scintillanti.
Ti sarà capitato di vedere, infatti, lampadari dodecaedrici in ottone, specchiere a forma di rombo o stampe schematiche e lineari.
Il “geometric style” è energico, ideale per dare una nuova vitalità a qualsiasi stanza della tua abitazione o al tuo ufficio.
Carta da parati, tessuti, lampadari e mobili sono perfetti per portare questo look tra le pareti della tua abitazione, vediamoli nel dettaglio.

Tessuti
Se vuoi avvicinarti allo stile geometrico, ma vuoi inserirlo nella tua casa con discrezione, puoi partire da un elemento tessile, come un cuscino con grafiche squadrate sul divano, una coperta in cotone in camera da letto o una tenda dritta dal taglio moderno, basandoti su sfumature monocromatiche o sulla creazione di contrasti.
Prova anche a inserire un tappeto con un motivo che ti piace, la personalità e la resa dell’ambiente cambieranno subito!

Carta da parati
Per chi ama lo stile geometrico e vuole renderlo protagonista del proprio arredamento, la carta da parati con pattern colorati è la soluzione giusta, infattivalorizza ciò che scegli tu, come una zona studio o una parete della cucina, creando un effetto quasi 3D, di grande effetto.

 

Illuminazione e decorazioni
Vasi e lampade in stile geometrico stanno conquistando gli appassionati di interior design, non a caso: con un unico elemento, infatti, è possibile inserire questa tendenza praticamente ovunque.
La scelta è ampia, dagli oggetti unici e originali, creati da designer provenienti da tutto il mondo, fino a prodotti economici che però, grazie alle loro strutture eleganti, regalano comunque un risultato ottimo, anche in presenza di un budget ridotto.

Mobili
Mensole, sedie, tavolini, contenitori: cerca mobili dalle linee rigide, dritte, con forme astratte lontane da quelle standard, come esagoni o trapezi. Sarà sufficiente inserire un paio di mobili di questo tipo per aggiungere una nota di carattere in più alla tua casa.

 

Leave a reply

×