Arreda con i pannelli OSB

Arreda con i pannelli OSB

Hai presente i pannelli in truciolato utilizzati spesso nei cantieri?
Eccoli pronti ad entrare nelle nostre case per trasformarle completamente! L’OSB (letteralmente Oriented Strand Board, pannello a scaglie orientate) è un pannello in fibra di legno costituito da scaglie tenute insieme da una resina sintetica, un materiale pratico ed economico perfetto per arredare le case più trendy. Oltre all’estetica informale ed easy, il successo di questi pannelli va ricercato nelle tante qualità del materiale: essi si prestano ad essere assemblati con facilità e permettono realizzazioni pressoché infinite. Ma i vantaggi non finiscono qua: basso costo, ottimo potere isolante, leggerezza e solidità, resistenza all’umidità ed indeformabilità. Che dite, servono altri motivi per correre al primo magazzino per il fai da te e fare ampia scorta di pannelli OSB?

La perfetta soluzione per la casa chic&cheap
L’impatto estetico dell’OSB è del tutto unico, a metà strada fra il rustico e l’industriale, è facilmente intuibile perché esso sia tanto amato da designer e creativi. Con questo materiale potrai realizzare ogni cosa, dagli elementi d’arredo più semplici, alle librerie, dalle porte scorrevoli fino a vere e proprie pareti divisorie capaci di creare nuovi ambienti in un batter d’occhio, un’idea originale per dare carattere a case giovani e magari provvisorie, che necessitano di divisioni facilmente smontabili e modificabili nel tempo. E se l’altezza lo permette, perché non realizzare un soppalco in OSB, magari per ospitare una piccola alcova per il relax? Ma non preoccuparti, se hai timore ad osare troppo puoi iniziare con un progetto facile facile e di minimo impatto: ti basterà sostituire la vecchia testata del letto con un pannello in truciolato per avere una camera da letto del tutto nuovo ed all’ultima moda!

PRENDITI CURA DI…MOBILI e SUPPELLETTILI

Quando l’ambiente è molto ricco e pieno di oggetti caratteristici la lotta alla polvere può diventare faticosa. Utilizza allora un prodotto antistatico che rallenta il ri-deposito della polvere come Emulsio MangiaPolvere.

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply