Arreda la casa in stile etno-chic

Arreda la casa in stile etno-chic

L’arredamento etnico si reinventa e diventa urban! Lontano dalle fantasie esuberanti dello stile tradizionale, l’etno-chic si rivela sobrio e naturale.
Ai colori caldi del mood etnico si abbinano contrasti in bianco e nero, con influenze da Paesi come India e Marocco mixati a strutture metalliche, anche in copper e oro, e legni di provenienza europea.
Uno stile elegante e curioso, sì etnico, ma con una forte tendenza a colori chiari, linee pulite e un carattere ricercato, nel quale i colori si ispirano ai toni caldi della terra e le decorazioni sono deliziosi souvenir di viaggio.
Fibre vegetali, bambù, seagrass: i materiali ricordano mete lontane e si combinano con pareti dipinte in colori semplici e neutrali che fanno sfondo alle scelte stilistiche di arredamento.
Per il pavimento meglio scegliere un parquet in legno scuro, per giocare con toni più chiari grazie a mobili e complementi per non appesantire gli ambienti.
Ogni superficie nello stile etno-chic è in grado di raccontare una storia, come un tavolino da caffè in legno esotico o una libreria comprata in una particolare bottega.

Colori
Scegli colori caldi come ocra e terracotta, tinte ispirate alla terra che ricordino Paesi inondati dal sole. E per l’aggiunta chic, un discreto filo d’oro per collegare gli ambienti.
Il background è moderno, persino il bianco può essere un’ottima base per contrastare le scelte stilistiche forti dell’aspetto etnico e mettere in risalto gli elementi più originali.
Il tocco green non deve mai mancare. Le piante aggiungono freschezza e colore: preferisci piante grasse e di origine tropicale.

Oggetti e decorazione
Esponi i tuoi ricordi di viaggio, appendi una mappa del mondo in sala da pranzo: il viaggio è al centro dello stile etno-chic!
L’ispirazione per l’home decor etno-chic è artigianale, come sculture e simboli di popoli lontani, vasi in argilla, maschere tribali e ciotole, ma anche bottiglie in vetro colorato e lanterne colorate, da appendere outdoor. Indirizzati su oggetti fatti a mano, paraventi in legno, statuette e oggetti dall’Asia, dall’Africa, dall’Oceania per realizzare composizioni uniche.
I complementi dello stile etno-chic sono pensati per il comfort, con tappeti di ispirazione berbera, coperte in lino, trapunte ricamate, ma anche per il relax: tavolini bassi, pouf, cuscini grandi sui quali potersi anche sedere mentre si conversa amabilmente con gli ospiti, magari sorseggiando un tè alla menta o un caffè arabo!

PRENDITI CURA DI… PARQUET e ARREDAMENTI IN LEGNO

Sia per i pavimenti che per gli arredamenti in Legno scegli un unico prodotto, ricco, ma allo stesso tempo delicato, dal profumo ricercato e sofisticato. Emulsio consiglia Ravviva Parquet

SCOPRI I PRODOTTI

Leave a reply