Come arredare lo studio in stile industriale

Come arredare lo studio in stile industriale

Per arredare lo studio in casa, lo stile industriale è tra i più interessanti. Una tendenza che si adatta perfettamente alla vita moderna e alle sue esigenze, sempre più complesse.
Elementi progettati in origine per fabbriche ed edifici, vengono reinventati per arredare l’ufficio in casa e dargli una personalità unica, in grado di dare un carattere speciale alla stanza.

Pensa al tuo ufficio in casa come a un loft metropolitano da adattare al tuo lavoro, progettato per fornirti tutto ciò di cui necessiti, senza perdere di vista l’estetica. Ogni dettaglio sembra pensato per la sua funzionalità.

I materiali principali nello stile industriale sono loro: legno, metallo e vetro. Le silhouette sono pulite, semplici e resistenti senza perdere la loro leggerezza, in un chiaro inno al design industriale.
Aggiungi alcuni pezzi chiave in colori naturali e note di colore vibrante, come una cassettiera in rosso acceso o una lampada gialla.

I must have dello stile industrial:

  • Mobili dalle linee pulite in metallo, legno o con rivestimenti in pelle
  • Palette con colori neutri come panna, grigio, marrone, beige e nero
  • Dettagli d’epoca e gadget dal gusto retro
  • Open space, soffitti alti e finestre grandi

Scrivania e seduta
La scrivania è la protagonista dello studio in stile industriale e andrebbe inserita in un progetto più ampio, basato sul mix & match e materiali di recupero.

Via libera a scrivanie con ripiani in legno grezzo o vetro e gambe in metallo nero, sedie dal mood vintage con seduta borchiata, in legno o metallo imbottito. Se preferisci uno stile meno rustico punta sull’acciaio inossidabile e altri metalli dall’aspetto shiny, per ottenere un look frizzante e leggero.

L’illuminazione
Tra vintage e moderno, i punti luce sono in acciaio, lamiera, cartone rigido e altri materiali dei bei tempi andati. Ispirate alle vecchie lampade di fabbrica, tra le luci dello stile industriale troviamo lampade a sospensione in versioni opache, con cavi esposti, paralumi in alluminio, lampadine dal bulbo nudo, tendenza amatissima dagli appassionati di design.

Organizzazione… con stile
Quando si lavora da casa l’organizzazione è fondamentale: non devono mancare cassettiere, librerie o mensole, nelle quali inserire tutto ciò che devi avere a portata di mano senza creare disordine. Per lo studio in stile industriale puoi inserire una scaffalatura in ferro con ripiani in legno, una cassettiera in metallo colorato e mensole in legno naturale.

PRENDITI CURA DI… MOBILI IN LEGNO e MIX & MATCH

Quando hai diversi tipi di mobili, utilizza un prodotto delicato come MangiaPolvere Cera d’Api. MangiaPolvere è un prodotto antipolvere, che utilizzato con un panno elimina la polvere senza disperderla nell’aria e i suoi agenti antistatici lasciano una barriera invisibile che rallenta il formarsi della polvere per giorni!

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply