6 Motivi per scegliere le porte in vetro

6 Motivi per scegliere le porte in vetro

La scelta delle porte interne non è mai cosa facile, il mercato offre infinite possibilità fra modelli e materiali e districarsi fra le tante opzioni richiede non poca maestria e sangue freddo. Anche perché è innegabile che le porte siano elementi d’arredo d’impatto non trascurabile, impossibile prescindere da esse (almeno in buona parte) ed una porta sbagliata per estetica o dimensione può pregiudicare l’intero progetto casa. Se ti piace vincere facile, al di là di struttura e tipologia di apertura, la soluzione è certamente la porta di vetro. Perché questo materiale raffinato occupa un posto di eccellenza fra le tante finiture per la casa e per una serie di altri inconfutabili motivi.

#1 – Più luce

Il primo grande pregio di una porta in vetro è che essa permette alla luce di attraversare le stanze, illuminando anche gli angoli più bui della casa e donando subito alla stessa un aspetto più accogliente e vitale. E se non ami l’effetto trasparente del tutto vetro, puoi sempre optare per un serramento in legno con semplici inserti in vetro, per una lavorazione di sabbiatura o ancora per un elegantissimo vetro laccato. La luce del sole filtrerà comunque da stanza a stanza e potrai preservare la necessaria privacy.

#2 – Più spazio

Una porta in vetro, in special modo se in versione scorrevole, è un’ottima idea nel caso di abitazioni dalla metratura ridotta: quando possibile perciò, non rinunciare alla possibilità di inserire dentro casa un elemento divisorio trasparente. Questo ti permetterà di percepire da subito una maggiore profondità negli spazi chiusi ed angusti. Merito della continuità visiva data da una porta intesa come punto di congiunzione fra gli spazi più che di chiusura e divisione.

#3 – Un importante elemento di arredo

Sempre più spesso concepite come oggetti per arredare gli spazi, le porte hanno attirato negli anni una crescente attenzione da parte di architetti ed arredatori. E così, se la normale porta interna ti va stretta, una moderna porta in vetro dal design ricercato sarà il punto di partenza ideale per una casa raffinata ed al tempo stesso fresca, giovane e di carattere.

 

 

#4 – Il tocco industrial che non guasta mai

Non solo semplici porte, ma vere e proprie pareti vetrate, mobili e fisse: ecco che con un po’ di coraggio la casa può diventare davvero unica. Avete presente le strutture vetrate con profili metallici dalla tipica colorazione nera che vediamo sempre più spesso sulle riviste? Lo stile loft può facilmente adattarsi ad ogni abitazione, conferendole un tocco industrial così cool da far restare ogni ospite a bocca aperta!

#5 – Più convivialità

Il concetto di open space è ormai radicato nella moderna architettura d’interni. Oggi la casa è vissuta come un unico grande spazio in cui gli ambienti si susseguono senza soluzione di continuità e dove la divisione funzionale fra una stanza e l’altra tende ad essere più concettuale che effettiva. Questa nuova concezione degli spazi tuttavia non è priva di difetti, primo fra tutti l’impossibilità di limitare la circolazione dei fumi ed odori di cottura. Ma non solo, in riferimento all’acustica spesso si lamenta la necessità di potersi isolare senza dove necessariamente cambiare stanza, anche solo per leggere un libro in santa pace lontano dal frastuono dei bambini in salotto. Le porte in vetro (o ancor meglio vere e proprie pareti vetrate con ante scorrevoli) sono la risposta perfetta a questo eterno dilemma, per separare senza mai dividere.

#6 – Effetto “wow” assicurato

Qualunque sia lo stile scelto per la casa, porte in vetro e pareti vetrate ci permettono di giocare con la creatività, alla ricerca di un tocco che parli di noi e noi soltanto. Il segreto è liberare l’immaginazione e non porsi confini… che ne dici di una piccola ed originale serra / veranda dentro casa, un rifugio speciale dove regalarsi momenti di impagabile relax?

PRENDERSI CURA DI… VETRI

Per non dover scegliere tra bello e funzionale, utilizza il pratico Emulsio Naturale Vetri&Multiuso in Mousse.
La sua formula in Mousse garantisce una perfetta adesione alle superfici verticali e permette un’ottima rimozione dello sporco, fa brillare vetri, specchi e cristalli e non lascia aloni.

SCOPRI IL PRODOTTO

Leave a reply