Idee romantiche con la luce

Idee romantiche con la luce

Decorare casa è sempre un momento piacevole. Non solo perché si dà quel tocco di novità, che spesso accompagna gli eventi della nostra vita, ma anche perché sa scatenare la creatività che è in noi.
Ecco allora qualche idea romantica da portare all’interno dei nostri ambienti, grazie ad un mix di luci ed elementi decorativi, capaci di donare una magica e intima atmosfera alla casa.
Perfetti per questo scopo sono i micro led, piccolissimi e luminosi, di diversi colori e alcuni anche regolabili con un telecomando sia nell’intensità che nella pulsazione. Le versioni più attuali hanno un filo finissimo ed elegante in diverse colorazioni metalliche – il cavo verde delle vecchie illuminazioni di Natale è ormai un lontano ricordo! Sono molto duttili perché facili da ambientare e da modulare in base alle necessità, come nelle tre idee che vi suggeriamo.
Vasi inconsueti. Vetro e led sono una delle accoppiate più vincenti in fatto di trend. Basta un vaso di vetro e degli accessori decorativi, magari da cambiare in base alla stagione. Perfette per l’inverno sono le pigne naturali: si lasciano semplicemente cadere nel vaso negli spazi vuoti lasciati dal filo. Se sentite già aria di primavera, potrete provare a inserire una cascata di petali o di fiori sintetici, ottenendo un effetto colorato e allegro oppure potete inserire maxi conchiglie per un mood estivo.

 

 

Cena a due. Per far diventare in pochi minuti una cena a due davvero romantica basta un fiume di led mixato a mini candele sulla tavola per creare subito una situazione intima. Durante la cena si possono tenere spenti, sono così belli – e funzionali se scegliete le versioni a batteria – che saranno comunque un originale centro tavola.
Una cornice luminosa. Un’altra idea facilissima da realizzare, è quella di usare i micro led a contorno di una cornice o di uno specchio; sono perfetti ad esempio in una camera da letto. L’ideale è posizionarli in modo apparentemente casuale: creeranno un effetto romantico perfetto per i momenti di relax prima di andare a dormire.
Ora non vi rimane altro che liberare la fantasia e divertirvi a creare decorazioni luminose suggestive e romantiche.

Leave a reply